Rifugio Barant

Bobbio pellice | Telefono: - | Cellulare: +39 3291927724

HEIGHT: 2373 mt
Time traveled: 02:30 h
Mountain group: Alpi Cozie - Val Pellice
Location: Colle Barant

Bed and breakfast

€ 30

Half board with breakfast

€ 50

Get in touch with the shelter

Required field
Wrong email format!
Required field
Required field
It is mandatory to accept the privacy terms

Description

Il rifugio Escursionistico Barant è un'accogliente struttura situata a quota 2373 mt. al Colle Barant (conosciuto anche come Colle del Baracun), all'interno dell'Oasi Faunistica del Barant nel comune di Bobbio Pellice. Situato praticamente al colle, il rifugio si trova quindi su un balcone naturale, dove la vista spazia su tutta la Comba Carbonieri; sullo sfondo il Monviso. In lontananza, nelle giornate limpide, lo sguardo spazia fino alla pianura e a Torino. Sul versante opposto del colle si gode di una magnifica vista sulla conca del Prà; sullo sfondo il Bric Bucie e le montagne che separano il Piemonte dalla Francia.

I PIACERI DELLA BUONA TAVOLA
Accompagnati dalla simpatia di Luca, il gestore, gli ospiti potranno inoltre godere di una cucina tradizionale che propone soprattutto i sapori delle valli Valdesi e i formaggi prodotti con il latte delle pecore e vacche che pascolano sui pendii intorno al rifugio.

Read everything

How to get

In auto prendere autostrada del pinerolese da Torino; arrivati a Pinerolo, seguire "Val Pellice". La Valle è breve e in dieci minuti si arriva a Bobbio Pellice. Il Rifugio è raggiungibile da Loc. Perlà verso il Rifugio Barbara Lowrie, dove occorre abbandonare l'auto; oppure da Bobbio Pellice-Villanova, altro punto di fermata delle auto. In treno da Torino Porta Susa verso Pinerolo-Torre Pellice; in seguito si prosegue in Bus fino a Bobbio Pellice.

Il rifugio e situato sul percorso della G.T.A, (Grande Traversata delle Alpi), del giro del Bric Boucie e del Gran Tour del Monviso  ed è raggiungibile in un'ora e trenta dal parcheggio del rifugio Barbara Lowrie (situato nella comba Carboneri); in un'ora e trenta dal rifugio Willy Jervis alla conca del Prà oppure in due ore e trenta da Villanova attraverso il sentiero dell'Autagna.
 
ANCHE IN BICICLETTA
Il rifugio Barant è molto frequentato da ciclisti (MTB) essendo al centro di un anello ciclistico di circa 43 km. che parte da Bobbio Pellice, percorre tutta la Comba Carboneri e sale al colle Barant per poi scendere nella Conca del Prà e tornare a Bobbio Pellice.

Read everything

Indoor / outdoor dining areas

30

Read everything

Rooms / Beds / Bathrooms

1 camera con 20 posti letto

Read everything

Main excursions

Il colle e il Rifugio di conseguenza sono raggiungibili con strada carrozzabile non aperta alle auto sia da Bobbio Pellice-Villanova-Conca del Pra, sia da Villar Pellice- località Perlà, Comba dei Carbonieri, Barbara. Il percorso può essere fatto interamente in bici, ad anello.

IN COMPAGNIA DEGLI ANIMALI DELL'OASI
Vi aspettano tranquilli soggiorni immersi nel verde della natura ove non è raro incontrare la fauna che popola l'Oasi, dalle immancabili marmotte, ai camosci, ai più elusivi mufloni; dai falchi alle aquile.

Read everything

Opening

Aperto tutto luglio e agosto. Giugno e settembre solo weekend

Management / Ownership

Close Shelters

  • Rifugio Lago Verde

    Prali

    HEIGHT: 2373 MT
    Look
  • Rifugio Willy Jervis

    Bobbio pellice

    HEIGHT: 2373 MT
    Look
©2022 MOUNTBNB.COM | Privacy Policy | Cookie Policy