L’Albergo Ristoro Sitten si trova su un balcone natuarlae sul Monterosa, sotto il colle della Bettaforca, a 2300 m in mezzo alle piste di sci del comprensorio sciistico del Monterosa Ski (180 km di piste che collegano tre valli: Ayas, Gressoney, Alagna).
Dispone di un ampio terrazzo solarium ed una sala ristorante molto capiente.
Nella stagione invernale a pranzo offriamo agli sciatori oltre i servizi di bar e panini, un comodo self service, che permette sia un rapido e frugale pasto per chi vuole fermarsi brevemente e riprendere a sciare, sia un accurata scelta fra alcuni piatti tipici per chi desidera fare un pasto dopo una mattinata di sci e fermarsi a prendere il sole con una delle più belle vista della valle. La sera per gli ospiti dell’Albergo o per le cene in quota con trasporto con il gatto delle nevi offriamo ampia scelta da un menù con piatti caratteristici. E’ possibile arrivare al ristoro anche a piedi (con scarponi) o con ciaspole o con sci da fondo con una rilassante e panoramica passeggiata di 20 minuti partendo dall’arrivo della Funivia S.Anna.
D’estate l’Albergo Ristoro Sitten è sul percorso di numerose tranquille passeggiate sia giornaliere, sia impegnative e plurigiornaliere come il tour del Monte Rosa. E’ anche previsto per i Clienti dell’Albergo, un servizio navetta estivo con fuoristrada dall’arrivo della funivia S.Anna.
Inverno: Vi informiamo che è necessario arrivare a Gressoney La Trinitè, Località Stafal (partenza della funivia S.Anna) in tempo per prendere l’ultima FUNIVIA (vedi orari Monterosa che varia con il procedere della stagione), prendere l’ultima corsa della funivia; preavvisando telefonicamente il Ristoro del Vostro arrivo, troverete la motoslitta (che non può prestare il servizio nelle ore di apertura pista al pubbòico) ad attendervi all’arrivo a monte della funivia. In pochissimi minuti arriverete alla struttura. Ospiti sciatori possono prendere la seggiovia che porta al Colle Bettaforca e scendere con gli sci fino all’albergo in qualunque momento della giornata.
Estate: In estate la procedura è identica a quella invernale, il servizio viene effettuato con fuoristrada, ma c’è la possibilità, dopo la chiusura degli impianti, del trasporto direttamente da Staffal punto di partenza della funivia.