€ 52 - € 70
-
All’interno del Parco Naturale delle Dolomiti d'Ampezzo e a confine con il Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies, Rifugio Malga Ra Stua si trova nell’omonima conca, all’altitudine di 1695 mt.s.l.m. circondata da dolci pascoli e boschi che attendono solo di essere scoperti.
Lesen Sie allesSulla Statale che da Cortina porta a Dobbiaco 3 km dopo Fiames, se venite da Dobbiaco 10 km circa dopo il P.sso Cimabanche imboccate una stradina nel bosco nei pressi del tornante località St. Uberto. Dopo circa 3 km sarete arrivati alla Malga. D'inverno il tratto è percorribile soltanto a piedi, con ciaspe o sci d'alpinismo. Quando non c'è neve la strada è percorribile con la propria macchina tranne Luglio e Agosto in cui il tratto è servito da navette.
Lesen Sie alles
- Rifugio Sennes (2126 mt. s.l.m.) raggiungibile seguendo il sentiero n.6 per la Val Salata (tempo di percorrenza 1h 30min.)
- Rifugio Fodara Vedla (1980 mt. s.l.m.) raggiungibile percorrendo il sentiero escursionistico n.9 per 5km (tempo di percorrenza 1h 30min.)
- Rifugio Biella (2327 mt. s.l.m.) raggiungibile da Malga Ra Stua percorrendo la mulattiera (sentiero n.6) fino al Cianpo de Crosc, poi a destra seguendo il sentiero n.26 per Crepe de Socroda, e passando per Monte de Foses e Lago Gran de Fozes si raggiunge il Rifugio (tempo di percorrenza 2h 45min.
20 dicembre - 2 Aprile
Sono un grande appassionato di montagna, ho sempre lavorato tra rifugi e ho deciso di intraprendere questa nuova avventura a Malga Ra Stua assieme alla mia famiglia.