-
-
Immerso tra le meravigliose Dolomiti e situato ai piedi del Sella, il Rifugio Plan Boé prende il nome dal rinomato anfiteatro naturale del Plan Boè, punto di interesse imperdibili dagli amanti di montagna.
Questo rifugio, in località Livinallongo del Col di Lana, è uno dei riferimenti più apprezzati e conosciuti dei territorio di Arabba, in quanto capace di offrire comfort e ristoro ad appassionati, famiglie e sportivi, sia in estate che in inverno.
Il luogo, infatti, è uno dei luoghi più strategici per chi ama sciare nel comprensorio sciistico del Monte Burz - Béc de Ròces, in quanto raggiungibile con facilità da Arabba grazie a un sentiero di circa 30 minuti. Grazie a questo percorso è possibile ammirare tutto il panorama circostante, capace di regalare estasi agli occhi dei viaggiatori, prima del rinfrancante ristoro al rifugio.
Il rifugio si trova in posizione incantevole per trascorrere, in assoluta piacevolezza, un break distensivo grazie all’ambiente familiare e gioviale e alla cucina tradizionale trentina e dai piatti internazionali. Il rifugio infatti riesce a sorprendere con una cucina genuina e creativa, capace di soddisfare con abbondanza e autenticità gli sportivi affamati dopo le avventure tra le piste del Sellaronda. Le pietanze sono da gustare davanti alla stufa interna, nella terra panoramica o rilassati negli interni accoglienti, dal design caratteristico.
Il Plan Boè è amato anche dalle famiglie, in quanto permette ai più piccoli di divertirsi con i giochi a disposizione nello spazio esterno, in uno spazio sicuro e immerso nel verde.
È consigliato, inoltre, di provare la cena a lume di candela del mercoledì, seguita dalla salita notturna in motoslitta che permetterà di vivere un’esperienza unica per ammirare lo spettacolare ambiente notturno, per un’esperienza da non perdere per chi ama il territorio.
In estate da Arabba - Case Jorz, 1696 m, ore 0.30 - 0.45 T: per s. 637
In inverno direttamente con gli sci (comprensorio sciistico del Monte Burz - Béc de Ròces o sul percorso SellaRonda).
2 letti in ricovero di fortuna
1 doccia 7 wc 5 lavabi acqua calda
Al Rif. Béc˘ de Ròces, 2050 m, ore 1 - E. Per s. 637, alla selletta rocciosa dei Béc˘ de Ròces a destra per s. 636;
Al Rif. Burz, 1936 m, ore 0.45 - E. Per s. 637 e a destra per sentiero non censito (Costa Meghiéne);
Al Rif. Franz Kostner, 2536 m, ore 1.30 - E. Per s. 637 e a destra per s. 638 (Còl de Stagn);
Al Piz Boè, 3152 m, ore 4.30 - EE. Per s. 637, al Còl de Stagn a sinistra per s. 638.
Aperto dal 01/12 al 15/04 e dal 20/06 al 20/09